ACCUMULO ELETTRICO

L'uso ottimale di energia pulita

Il sole anche di notte...

Gli impianti fotovoltaici oggi permettono di produrre una grande quantità di energia elettrica. Purtroppo, una parte di questa energia deve essere ceduta alla rete elettrica in quanto non può essere utilizzata nella propria abitazione. Durante il giorno infatti, nessuno è in casa e non c’è un grande consumo di energia elettrica. La sera al contrario, la richiesta di energia elettrica cresce ma non è più prodotta autonomamente con l’impianto fotovoltaico.

Zarządzanie Hybrid Electric PowerIl sistema di accumulo Hybrid Electrical Storage, offre una soluzione intelligente e lungimirante in quanto immagazzina l’energia solare prodotta durante il giorno per renderla disponibile la sera fino al mattino successivo. La gestione del sistema è completamente autonoma, l’unica differenza è nella bolletta.

Zarządzanie Hybrid Electric Power

L’Hybrid Electrical Storage cambia il gioco, non è più l’energia solare che integra quella del nostro fornitore, ma quella del fornitore che integra l’energia prodotta dal nostro impianto.

Gestione dell’impianto Hybrid Electrical Storage

Zarządzanie Hybrid Electric Power
Hybrid Electrical Storage è dotato di un server di rete incorporato. Permette un facile monitoraggio dell’unità di accumulo in ogni momento - sia se ci si trova nella stanza accanto, in ufficio, in giardino o in vacanza. Grazie alla e.UserApp gratuita per iPhone e iPad, tutti i dati di sistema possono essere visualizzati e confrontati in qualsiasi momento. Grafici chiari e semplici mostrano, ad esempio le prestazioni dell’impianto fotovoltaico, lo stato di carica delle batterie, i flussi energetici della corrente prodotta per il proprio consumo e la rete pubblica o il rendimento creato dall’energia solare e il risparmio di CO2. La correlazione tra consumo di energia elettrica, ritorno finanziario e utilizzo di energia solare può essere visualizzata in un colpo d’occhio e compensata mediante la e.UserApp rendendo più semplice ottimizzare il proprio consumo.

 

 

FUNZIONAMENTO DI EMERGENZA

In caso di interruzione di corrente

Pronto all'uso in dieci secondi

In caso di mancanza di corrente, il dispositivo passa automaticamente allo stato di funzionamento di emergenza dopo circa una decina di secondi. Va notato che in questo caso tutte le utenze che devono essere alimentate si trovano nella cosiddetta alimentazione di emergenza (Backup Line).
Inoltre nella scatola di connessione dell’abitazione deve essere applicato un ulteriore contattore che separa il sistema di accumulo dalla rete. Anche nella modalità di emergenza, l’Hybrid Electrical Storage produce brevemente una potenza massima di uscita di 5 kVA, coprendo cosi anche i picchi di carico elevati, come ad esempio quelli generati dalla potenza di avviamento richiesta dall’attivazione di dispositivi elettronici ad elevata potenza. L’Hybrid Electrical Storage non può tuttavia essere inserito in un gruppo di continuità, ad esempio per far funzionare PC o macchine salvavita.

 

ACCUMULO TERMICO

Gli accumuli a cambiamento di fase PCM

Zarządzanie Hybrid Electric Power

Le particolarità dell’ HYBRID THERMAL STORAGE sono:

  • Una facile adattabilità ai molteplici sistemi di produzione di calore disponibili sul mercato.
  • Ingombro molto contenuto (500 litri) con potere di accumulo superiore ad un equivalente serbatoio ad acqua da 2200 litri a 50°C.
  • Produzione istantanea di acqua calda sanitaria igienicamente pura, senza l’ausilio di sterilizzatore, evitando la possibile proliferazione di legionella pneumophila.
  • Gestione modulare della quantità di energia accumulata riducendo al minimo il fenomeno della stratificazione termica in modo tale da avere una temperatura omogenea in tutto l’accumulo.
  • Possibilità di prelevare energia a temperatura costante subito disponibile alle utenze, sciogliendo la sostanza gradualmente a partire dall’interno verso l’esterno, permettendo così allo storage di conservare l’energia per lunghi periodi di tempo (accumulo settimanale).