top of page

COME RICARICARE L'AUTO COMODAMENTE A CASA TUA

Aggiornamento: 24 mag 2022

La risposta è semplice: scegli un dispositivo di ricarica smart!

Lo sapevi che è proprio italiana la startup Silla Industries, che si occupa della realizzazione e della fornitura di soluzioni di ricarica smart pensate per le auto elettriche?



QUALE PRODOTTO?

La colonnina Prism è un caricatore universale disponibile nella versione Basic o Solar RID, adattabili a tutte le auto elettriche e ibride plug-in e con i tipi di impianto monofase e trifase. Entrambi i modelli sono resistenti all’acqua e alle intemperie e ti permettono di ricaricare l’auto comodamente nel garage o nel vialetto di casa. La versione Solar RID è un vero e proprio dispositivo intelligente: si connette alla rete e lavora in sinergia con l’impianto fotovoltaico, la domotica e i sistemi di accumulo della tua casa…semplificandoti la vita!


PRISM SOLAR: PERCHÈ SMART?

1. LA WALLBOX ADATTABILE E PROGRAMMABILE

Il modello base può trasformarsi in Solar o in colonnina. Prism Solar, inoltre, permette la gestione automatica dei carichi. Cosa vuol dire? In pratica il contatore “non salta” perché il caricatore intelligente modula la corrente indirizzata all’auto in base all’utilizzo dell’energia che stiamo adoperando in casa, ad esempio, per il forno o per la lavatrice.

Prism Solar è anche programmabile: puoi pianificare la carica e scegliere le fasce orarie, con un conseguente risparmio in bolletta e senza dover aumentare la potenza del contatore.


2. LA WALLBOX CONNESSA

Prism Solar si connette alla rete tramite Wi-fi o ethernet e può essere gestito da remoto con smartphone o con PC. Questa wall box intelligente è in grado di comunicare nel vero senso della parola: tramite l’App MySilla ti permette di visualizzare i kW che stai utilizzando, ti fornisce dei report relativi alle sessioni di ricarica, scarica gli aggiornamenti dal sistema centrale e dialoga con Google Assistant per la gestione in remoto. Abbiamo finito? Non ancora! Prism Solar può trasformarsi anche in un hotspot, utilizzabile da auto, smartphone, PC, sistemi domotici, antifurti e videocamere di sorveglianza. Cosa vuoi di più?!


3. UNICO DISPOSITIVO, DIVERSE FUNZIONI

Questa wallbox presenta molteplici caratteristiche e funzioni. In base alle tue esigenze, potrai optare per la modalità Solar, Normal o Night, sfruttando nel modo più efficiente possibile l’energia a disposizione. Un sensore monitorerà in automatico in tempo reale il livello di consumo della casa, prelevando l’energia dall’impianto fotovoltaico o dalla rete e dirottando quella in eccesso alla ricarica dell’auto, trasformando così questa unità casalinga in una batteria di accumulo.



PRISM SOLAR: UNA SCELTA CONSAPEVOLE

Prism Solar nasce per essere predisposta per le energie green e rinnovabili e i vantaggi non sono solo dal punto di vista dell’impatto ambientale, ma anche economico, con un notevole risparmio sul lungo periodo. Con Prism, potrai gestire fino a 7,4 kW in monofase e 22 kW in trifase di potenza, senza preoccupazioni in caso di aumenti di potenza futuri. In conclusione, questa wallbox, ti aiuterà a raggiungere un’indipendenza energetica e sarà la soluzione e il miglior investimento per chi cerca una gestione efficiente e senza sprechi dell’energia elettrica per ricaricare l’auto…e non solo!


SEI INTERESSATO?

Contattaci al 0171683546

o inviaci una mail a info@energeticacuneo.it


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page