© 2019 by Energetica Group. P.IVA e CF: 03370650040

This site is proudly made in AlternativeADV

Privacy policy

  • FB Black-01
  • IG-01

SISTEMI IDRONICI

Riscaldamento e climatizzazione

Gli edifici moderni richiedono quantità sempre minori di energia termica e temperature di mandata più basse. La pompa di calore DAIKIN Altherma 3 è la soluzione ideale. Un riscaldamento a pavimento, delle piastre radianti o semplicemente un aggregato compatto ad aria è il presupposto per trarre il massimo vantaggio da questo generatore di calore energeticamente molto efficiente. La combinazione di pompa di calore e sistemi di produzione di energia da fonte rinnovabile, garantiscono un maggior benessere e minori costi economici, consentendo riscaldamento e raffrescamento in ogni stagione dell’anno, garantendo i più elevati standard abitativi, con qualsiasi condizione climatica a servizio della Tua casa , del Tuo ufficio o della Tua Azienda.

LE POMPE DI CALORE

Le Pompe di Calore traggono l’energia termica dall’atmosfera o dall’acqua fiumi, laghi, ecc.) oppure dal terreno. Con questo sistema l'energia viene estratta dall’aria esterna, la più economica e semplice delle alternative. Per poter prelevare energia dall'aria, la pompa di calore necessita di un po' di energia ma richiede 1 solo kW di elettricità per produrre da 3 a 6 kW di calore nella Tua casa. In altre parole, dal 66 all’80% del calore prodotto proviene dall’aria esterna... ed è a costo zero e con zero emissioni di CO2 dirette!

Costi e rumore ridotti grazie al funzionamento a potenza modulabile

Il fabbisogno termico di un edificio varia notevolmente a seconda delle condizioni atmosferiche e del comportamento degli utenti. In tutte le pompe di calore DAIKIN viene impiegata la cosiddetta tecnologia Inverter. Grazie a questa tecnologia il compressore può essere usato in modo variabile, il che vuol dire che la potenza della pompa di calore viene adattata costantemente alle esigenze.

POMPA DI CALORE HIGH TEMP

Gli impianti di riscaldamento più datati richiedono temperature di mandata più alte (minimo 55 °C, fino a 80 °C). Per questi casi DAIKIN offre il prodotto Altherma Hi-Temp .Funziona con un secondo circuito frigorifero ovvero un secondo livello di compressione. Questo circuito si trova nell’apparecchio interno, dove acquisisce il calore del circuito frigorifero esterno e lo innalza anche fino a 80 gradi, con temperature esterne inferiori ai -20°.L’unica reale alternativa a zero emissioni per gli impianti più datati. Manutentare i sistemi di riscaldamento e climatizzazione è un obbligo di legge e garantisce un funzionamento efficiente e duraturo, conservando per molti anni il tuo impianto. Energetica non Ti lascia mai solo: i programmi personalizzati di manutenzione sono a misura delle Tue esigenze!

SISTEMA COMBINATO Altherma R Hybrid + Multi

La pompa di calore ibrida Daikin Altherma può essere utilizzata in combinazione con un sistema aria-aria multi split: un ‘unica unità esterna per un sistema unico sul mercato completamente integrato. Riscaldamento ibrido con la massima efficienza, raffrescamento ad aria ad espansione diretta e produzione di ACS in un unico sistema. Facile installazione, minimo ingombro, ottimizzando i costi del sistema completo. Manutentare i sistemi di riscaldamento e climatizzazione è un obbligo di legge e garantisce un funzionamento efficiente e duraturo, conservando per molti anni il tuo impianto. Energetica non Ti lascia mai solo: i programmi personalizzati di manutenzione sono a misura delle Tue esigenze!

SISTEMA AD ESPANSIONE

DIRETTA

I climatizzatori ad espansione diretta si caratterizzano per il riscaldamento e raffreddamento diretto dell’aria ambiente, permettendo la gestione termo-autonoma di ogni singola unità interna con un telecomando ad infrarossi o con il controllo da App su qualsiasi “device” con temporizzazioni e temperature personalizzate. Si possono così utilizzare le più svariate tipologie di unità interne come ad esempio i terminali Stylish, la migliore tecnologia del comfort nella sua forma più compatta. Tutta la nuova linea Daikin Bluevolution utilizza nuovo gas refrigerante R32, il più efficiente e col minore impatto ambientale. Manutentare i sistemi di riscaldamento e climatizzazione è un obbligo di legge e garantisce un funzionamento efficiente e duraturo, conservando per molti anni il tuo impianto. Energetica non Ti lascia mai solo: i programmi personalizzati di manutenzione sono a misura delle Tue esigenze!