© 2019 by Energetica Group. P.IVA e CF: 03370650040

This site is proudly made in AlternativeADV

Privacy policy

  • FB Black-01
  • IG-01

PROGETTAZIONE

Un servizio a 360°

per clienti finali e imprese

Studio di isolamenti e stratigrafie che permettono di seguire completamente ristrutturazioni, adeguamenti e nuove costruzioni per accompagnarTi a realizzare il sogno della Tua vita. Le soluzioni alternative vengono personalizzate in base alle Tue esigenze. Realizzazione di progetti e studi per la sostituzione dei tradizionali sistemi di riscaldamento derivanti da combustibili fossili, con tecnologie innovative a zeroemissioni per vivere meglio e spendere meno.

LA DOMOTICA

La casa intelligente si muove tutta attorno a Te. Prevede le Tue esigenze e si dispone per eseguire ogni Tuo desiderio, ottimizzando sempre i consumi energetici e distribuendo in modo ottimale l’energia prodotta dalle fonti rinnovabili. Comunichi con lei comodamente tramite i più moderni “device” del mercato, Ti avvisa se qualcosa non funziona come dovrebbe ed è pronta a gestire da app gli elettrodomestici in un connubio interattivo di servizi. Gestisce la ricarica della Tua auto e garantisce i Tuoi servizi primari durante i black out. Una vera e propria smart grid al Tuo servizio.

Ottimizzare il sistema-casa

Grazie a questa innovativa tecnologia si ottimizzano i consumi elettrici e termici in funzione del nostro utilizzo, ed i consumi primari si distribuiscono intelligentemente verso i periodi di minor costo o di maggior produzione dei nostri impianti energetici. In parole povere si ottimizza l’intero sistema-casa plasmandolo a seconda delle singole esigenze energetiche.

 

Oltre ai vantaggi in termini di comfort, sicurezza, risparmio energetico è sempre più evidente l’interesse sociale del suo impiego a favore di anziani e disabili, al fine di migliorarne la qualità della vita e soprattutto in termini di grado di autonomia, aiutandoli a superare le difficoltà motorie, sensoriali e intellettive. L’apporto che può offrire la tecnologia coinvolge principalmente l’attrezzare l’ambiente con dispositivi che facilitino la gestione di luci, elettrodomestici, climatizzazione, serrande e aumentino la sicurezza dell’abitazione e la mobilità delle persone.