top of page

POMPE DI CALORE:SETTE MITI DA SFATARE!

Aggiornamento: 24 mag 2022

1. SONO TROPPO COSTOSE

Una pompa di calore, se installata e utilizzata correttamente, permette di ammortizzare in breve tempo l’investimento iniziale grazie ai minori costi di esercizio rispetto ad un sistema di riscaldamento tradizionale, come una caldaia a gas o a gpl o a gasolio.


2. SONO USATE SOLO PER IL RISCALDAMENTO

Non lasciatevi fuorviare dal termine “calore”: questi sistemi possono essere infatti utilizzati anche nei mesi estivi per raffrescare l’ambiente. La tecnologia dell’impianto inverter permette inoltre al compressore di variare la potenza in base alle condizioni esterne, fornendo così una temperatura ottimale in ogni situazione.


3. SONO MOLTO RUMOROSE

Le emissioni sonore prodotte dalle unità esterne si sono ridotte drasticamente nel tempo. I livelli di pressione acustica, a 35/38 db (come un frigorifero o un ambiente silenzioso come una biblioteca) a 5 metri di distanza, mentre a una distanza di 10 metri possono variare tra 29 e 32 dB (paragonabile al fruscio delle foglie, al bisbiglio o ad un ambiente abitativo di notte).


4. SONO ADATTE SOLO A EDIFICI NUOVI

In commercio esistono differenti pompe di calore, plasmabili per diversi tipi di intervento e adattabili a edifici vecchi, già esistenti o nuovi, funzionando così in qualsiasi situazione e condizione (come la nostra Daikin Altherma HHT). Insieme ad un corretto isolamento termico, l’installazione delle pompe di calore è un grande passo per ottenere ottimi risultati in termini di efficienza e di risparmio energetico.


5. OCCUPANO TANTO SPAZIO

Anche se è quasi sempre necessaria l’installazione di un’unità esterna, l’ingombro delle pompe di calore è abbastanza simile a quello di una caldaia tradizionale e comporta almeno due vantaggi in termini di spazio: non è necessario un locale termico apposito, (non avviene una combustione); non occorre una zona adibita allo stoccaggio del combustibile.


6. HANNO BISOGNO DI REVISIONI FREQUENTI

La pompa di calore prevede di solito una sola revisione annuale, indispensabile per garantire una maggiore sicurezza ed efficienza dell’impianto, oltre a mantenere attiva la relativa garanzia come consigliato dal DPR regionale in materia di contenimento di emissioni.


7. SONO BRUTTE DA VEDERE

Il design relativo alle pompe di calore è nettamente migliorato nel tempo, diventando sempre più moderno, lineare ed innovativo. Non ci credi? Prova a dare un’occhiata all’estetica accattivante della nostra pompa di calore Daikin Altherma 3 HHT ECH2O, realizzata completamente in materiale plastico e senza spigoli a vista.



Vuoi saperne di più?

Contattaci al 0171 683546

o scrivici alla nostra mail: info@energeticacuneo.it



35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page